Nella foto Anne Maxwell in azione sui cieli della Florida. |
Su iniziativa e richiesta di alcuni centri siamo lieti di riproporre un seminario già tenuto con soddisfazione tra istruttori, competitori ed appassionati dell'argomento e propedeutico alla partecipazione ai Corsi Coach di Skydive University del 2015.
Il seminario è rivolto a Paracadutisti, Istruttori, Competitori, Coaches e a chiunque sia interessato alle più moderne tecniche di coaching, comunicazione ed allenamento nel Paracadutismo Sportivo, sia per migliorare il proprio insegnamento che apprendimento.
Il seminario si articola in una mezza giornata dove verranno illustrati gli argomenti descritti nel seguito e che sarà corredato dalla possibilità di eseguire i lanci propedeutici per l'ammissione ai corsi Coach di Skydive University.
A proposito di Skydive U Italia e Skydive Universityä Introduzione: “Il tremito dello scopo!”
Insegnamento, coaching e motivazione: un modello di riferimento Caratteristiche di un coach “di successo”: una lista di auto valutazione I principi educativi negli adulti e la conoscenza dell’allievo
Il ciclo di insegnamento e le tecniche di presentazione Il ciclo di insegnamento ed il ciclo del lancio La presentazione corretta delle informazioni
Psicomotricità, esercizi di memorizzazione e gestione dello stress Tipologie di esercizi, dimostrazione e pratica corretta Esercizi per una box rilassata e consapevolezza delle gambe
Per l'organizzazione è richiesto un minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 16.
Descrizione dei lanci: http://sduonline.blogspot.it/2013_10_01_archive.html Per informazioni contattateci o verificate con il vostro capocentro.
Max Alberdi
Impara a volare da zero o spingi il tuo potenziale oltre il limite con i nostri tunnelcamp:
Supporta il Talent Program di Skydive U Italia e NFTA.eu a questo link:
Nota Importante: Si ricorda che il materiale pubblicato non è sostitutivo in alcun modo della didattica richiesta ai sensi di legge per praticare attività lancistica. Inoltre i materiali didattici presentati non sono esaustivi della parte teorica richiesta nel Corso Basico e nel Corso Coach ma vogliono essere solo uno spunto di partenza e riflessione per il più aggiornato ed efficace approccio nell'insegnamento del volo relativo e delle figure in caduta libera. Il mantenimento dei requisiti per l'attività lancistica, la sicurezza e l'aggiornamento didattico sono responsabilità di ogni singolo paracadutista. Ogni contributo al miglioramento delle informazioni presentate è sempre il benvenuto.